04/10/11

Biscotti al limone


Anche questa ricetta è con il Philadelphia, questa volta ho sperimentato il Philadelphia Duo, l'ispirazione mi è venuta leggendo Ginger and Tomato, l'idea iniziale era di utilizzare il Philadelphia Yo ma non avendolo trovato ho dirottato su un'altra variante! Questi biscotti al limone sono perfetti per la colazione o, in previsione del freddo che dovrebbe arrivare proprio in settimana, sono ideali per un te pomeridiano, la ricetta è veramente semplice e veloce da fare ma il risultato è decisamente ottimo!

Ingredienti:

  • 400 gr farina autolievitante
  • 140 gr burro a pomata
  • 140 gr zucchero
  • 2 limoni
  • 150 gr Philadelphia
  • Zucchero a velo per decorare

Preparazione:

In una ciotola sbattete il burro a pomata con lo zucchero, la scorza grattugiata dei due limoni e il Philadelphia (io ho utilizzato il Philadelphia Duo) fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.
Aggiungete poco per volta la farina e continuate a mescolare in modo che si incorpori adeguatamente all'impasto.
Formate una palla e avvolgetela nella pellicola, riponete il tutto i frigorifero per almeno una mezz'ora.
Preriscaldate il forno a 175°C.
Togliete dal frigorifero l'impasto e formate delle palline del diametro di circa 4 -5 cm, schiacciatele e mettetele distanziate fra loro sulla leccarda rivestita di carta forno.
Infornate per 20-25 minuti o comunque fino a leggera doratura.
Terminata la cottura lasciateli raffreddare e spolverateli con lo zucchero a velo.

0 commenti:

Powered by Blogger.

Lettori fissi

Translate